Un sentito ringraziamento

Cari Amici,
a circa dieci giorni dal lancio del nostro sito Internet www.insiemeperlatletica.it e del nostro primo video, mi fa piacere ringraziare tutti coloro che si sono prodigati con grande entusiasmo e particolare competenza per la loro pubblicazione.


Pubblicazione che da l’abbrivio alla “campagna elettorale” che mi auguro possa svolgersi nella massima serenità; una campagna basata sulle idee, sui progetti e non sulle contrapposizioni, per questo motivo chiedo a tutti gli Amici del gruppo di non guardare l’orto del vicino, ma di pensare alle nostre iniziative, ai nostri progetti, a quello che vogliamo realizzare e a come lo vogliamo realizzare.


I nostri ragazzi quando vanno alla linea di partenza di una gara cercano di dare il massimo, cercano di ottenere il miglior risultato contando solo ed esclusivamente sulle loro forze e sulla loro preparazione, non sperano che i loro avversari possano inciampare!


Noi dobbiamo pensare allo stesso modo, dobbiamo concentrarci nell’ipotizzare una nuova governance della Federazione, la migliore possibile, che possa rispondere appieno soprattutto alle esigenze delle nostre Società, dei Dirigenti, Tecnici, Atleti e Giudici.


Oltre comunque a ringraziare gli Amici per quanto realizzato, voglio esprimere la mia soddisfazione. Soddisfazione per le reazioni al sito e al video, particolarmente entusiaste da parte di tanti amici che ci hanno dato positivo riscontro; soddisfazione per la sua architettura, molto moderna ed attuale nei contenuti, la sequenza logica delle pagine e dei documenti e la facilità nel visitarlo.


Soddisfazione perché abbiamo raggiunto questo risultato lavorando esclusivamente “in house” senza ricorrere a organizzazioni esterne, a super agenzie, a sponsor, ma solo attivando le professionalità interne al gruppo e mettendole virtuosamente in rete.


Per le poche risorse economiche comunque necessarie abbiamo deciso unanimemente di ricorrere all’autotassazione e di questo desidero ringraziare tutti i Fondatori del nostro movimento che hanno deciso di sostenere personalmente questo nostro percorso nonostante diversi amici e diversi autorevoli personaggi si fossero offerti di sostenere il nostro gruppo dal punto di vista economico. Ci é sembrata una scelta logica, opportuna!… per evitare finanziamenti esterni che comunque non avrebbero intaccato la nostra imparzialità, ma avrebbero in ogni caso generato una ” benevola riconoscenza”.


La scelta di inserire poi nel dominio non il mio nome ma il gruppo “insieme per l’atletica” vuole evidenziare ancora una volta come il nostro intento sia quello di lavorare in squadra con decisioni condivise, in questo senso un particolare ringraziamento ai tanti, tantissimi amici che con le loro Società hanno sottoscritto il nostro “Manifesto” ed aderito al Movimento. Siamo in tanti e tanti amici ancora aspettiamo.


Sono certo che il nostro gruppo di appassionati, ne sono sempre più convinto, affronterà i problemi dell’atletica con la passione e la competenza che mette tutti i giorni sui campi di atletica. Penso inoltre di poter dire con fierezza e con orgoglio che i componenti del nostro gruppo sono stati nell’atletica, ci sono e ci saranno sempre a prescindere dai risultati elettorali, a prescindere da chi assumerà la responsabilità della governance federale.


Rifuggiamo da chi invece frequenta l’atletica a scadenze quadriennali come se solo in tempo di assemblea ci si ricordasse dell’amore per l’atletica!

Appuntamento quindi ai Campionati assoluti di Padova dove potremo incontrarci e potremo assistere alle gare della nostra amata atletica.
Un caro saluto,
Vincenzo